Eventi Culturali
CERIMONIA DI PREMIAZIONE PREMIO DI POESIA "FRATE ILARO DEL CORVO" 2012
il giorno 2012-11-25 ,alle ore 00:59 a MONASTERO DI SANTA CROCE, BOCCA DI MAGRA (SP)
Con la presentazione dela grande monografia del I Lustro (2008-2012), intitolata "INFINITE SCINTLLE DI PACE", per la cura del dantista spezzino Mirco Manuguerra, si aprirà domencia 25 novembre la cerimonia di premiazione dell'edizione 2012 del Premio Internazionale di Poesia per la Pace Universale "Frate Ilaro del Corvo".



Creato negli anni 70 dal prof. Carlo CLARIOND, presidente onorario del Comitato Spezzino della Società Dante Alighieri", e dal compianto studioso amegliese Ennio Silvestri, il premio è giunto alla sua XXX Edizione, la V del nuovo corso inaugurato dal Centro Lungianese di Studi Danteschi.



Presenterà la monografia il prof. Giuseppe BENELLI (Università di Genova, Facoltà di Filosofia). Ospite d'Onore il prof. Carlo Clariond.



"Infinite Scintille di Pace" - dice Mirco Manuguerra - è un vero e proprio Manifesto per la Pace Universale ad uso di tutti i nuovi Argonauti visionari irriducibilmente votati alla conquista dell'Età dell'Oro.



Il libro (150 pp., Euro 20,00) è introdotto da un asggio filsoofico dello stesso Manuguerra dal titolo: "DA DANTE A KANT E OLTRE: PER UNA FILOSOFIA RISOLUTIVA DI PACE UNIVERSALE".




 
 
 
 
 
Associazione Verso il Cenobio
 
 
 
CENACOLO FACEBOOK
 
 
Edizioni Cantagalli
 
Eraklito 2000