Partners

Le occasioni della vita presentano situazioni e favoriscono incontri nei quali si accendono nuovi fuochi che illuminano cose che nessuno avrebbe mai detto

 
Multitime srl
Luca Binetti, Amministratore di Multitime, azienda giovane e dinamica che opera a livello nazionale nel campo dei servizi e del marketing, supporta i nostri progetti
LOGOTEL
Dal 1993 a oggi, Logotel ha sviluppato la sua attività di Formazione e Consulenza nella progettazione, gestione e sviluppo di Reti Commerciali e di singoli Punti Vendita all’interno di realtà nazionali e internazionali e, grazie anche alla conoscenza di diverse realtà commerciali, sa offrire un approccio poliedrico, che unisce creatività e innovazione nel rispetto dei valori dei Clienti e dell’ambiente in cui si trovano a operare.
Eraklito 2000
L'Associazione Eraclito 2000, opera da qundici anni in Pisa e sul territorio nazionale con eventi culturali quali prestigiose mostre di pittura e scultura, concerti, conferenze ed iniziative nel campo dell’alta formazione con corsi e seminari.

La nostra missione ci vede impegnati nella elaborazione di progetti di formazione rivolti a persone che vogliono crescere culturalmente e professionalmente.

I destinatari delle nostre attività sono dunque:

Giovani laureandi
Laureati
Lavoratori che intendano riqualificarsi
Gruppi di persone che lavorano in team
Aziende che vogliano sviluppare le potenzialità delle proprie risorse umane
Convinti che la formazione non possa esaurirsi in un momento di aula, seppur interattivo, promuoviamo stages in Italia e all'estero per favorire l'incontro con il mondo del lavoro.

Tutte le nostre attività sono aperte a cittadini italiani e stranieri, che desiderano porsi in un'ottica di interscambio ed arricchimento culturale.

Grazie al sostegno delle numerose aziende che negli anni hanno aderito alle nostre iniziative, sono previste borse di studio ed agevolazioni per l'accesso alle varie attività.
Edizioni Cantagalli
La CASA EDITRICE CANTAGALLI oggi è impegnata nel difficile compito di permettere a tutti, anche ai non credenti, il confronto con la sempre eterna bellezza della Chiesa e con la fonte inesauribile di saggezza che sgorga dalla Tradizione e dalla Cultura cattolica.

La casa editrice ha fatto propria l’esortazione, contenuta nel primo volume di Benedetto XVI, scritto dall’allora cardinale Ratzinger e pubblicato dopo l’elezione al Soglio di Pietro, di “vivere come se Dio esistesse”, coinvolgendo autori laici e cattolici che condividono questo scopo.Tra gli autori in catalogo la casa editrice ospita Benedetto XVI, Giovanni Paolo II, il cardinale Angelo Scola, il cardinale Giacomo Biffi, il cardinale Carlo Caffarra, il cardinale Marc Ouellet, il Cardinale Camillo Ruini, Jean Luc Marion, Robert Spaemann, André Glucksmann, e tanti altri saggisti italiani e stranieri
Centro Culturale Averroè
Centro Culturale fondato da Souad Sbai, Presidente di Acmid-Donna "Associazione Comunità Marocchina delle Donne in Italia" e deputata alla Camera.
Organizza eventi culturali volti a promuovere il confronto e lo scambio tra la cultura araba e la cultura occidentale.
Oltre a realizzare numerose iniziative di presentazioni di libri di poeti e filosofi, valorizza la cultura marocchina nella prospettiva dell'integrazione in Italia.
Associazione Cerseo
Associazione di Formazione tra Europa e Paesi dell’Est, crede fortemente nel ruolo della cultura e condivide il nostro progetto, oltre a prendersi cura dell'integrazione nel mondo del lavoro di molti immigrati.


Vittorio Gelso, Amministratore di Cerseo e Gianina Sion, Direttrice del Dipartimento Europeo di Cerseo, supportano il "Cenacolo" e ne condividono le finalità
Associazione "Verso il Cenobio"
L’associazione “Verso Il Cenobio”, nasce dall’ incontro, presso l’Eremo di Santa Caterina, con la cultura e la spiritualità benedettina, la cui forza e validità è tutt’oggi per alcuni aspetti, inaspettata. Una storia che dura da 1500 anni e a cui dobbiamo molto della nostra identità cristiana e in particolare quelle radici di cui tanto si è parlato in questi anni soprattutto in riferimento all' Europa e alla nuova costituzione.La storia benedettina è una storia fatta di discrezione e di silenzio ma una storia che forse oggi ha bisogno di essere conosciuta meglio perché torni a essere una guida e a illuminare chi sente di dover ancora cercare una strada e delle soluzioni, sia in ambito azienda che in qualsiasi altro ambito la persona oggi si trovi.
Scrive Anselm Grun, monaco benedettino famoso per aver scritto numerosi commenti alla Regola: “Per me è interessante osservare che il modello di gestione benedettino, già vecchio di oltre 1500 anni, oggi è nuovamente modernissimo e in grado di aiutare a trovare risposte a importanti interrogativi del nostro tempo.”
 
Eraklito 2000
 
 
Edizioni Cantagalli
 
 
 
 
CENACOLO FACEBOOK
 
 
Associazione Verso il Cenobio